INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

arti 13 e ss del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR)

Gentile utente, si informa con la presente che i dati personali da Lei forniti all’Associazione Culturale Docere sono trattati nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs.n 196/2003 e dal regolamento UE n. 2016/679 (regolamento generale sulla protezione dei dati ,di seguito GDPR) relativo alle persone fisiche con riguardo dei dati personali, nonché alla libera circolazione dei dati. L’Associazione Culturale Docere con partita iva e codice fiscale 10522080018 in persona del legale rappresentante SCARRONE ANDREA, nonché titolare del trattamento.
(* per facilitare la lettura il testo è stato compattato in singole voci. Cliccando su di esse coparirà il testo relativo alla voce selezionato)

• I dati trattati ssaranno pertinenti e non eccedenti rispettando i principi di correttezza ,liceità, trasparenza e tutela della riservatezza ,prevalentemente con modalità informatiche ed esclusivamente per finalità di trattamento dei dati personali dichiarati nell’istanza o comunque attinenti alle attività di formazione , istruzione.
  • La Finalità saranno pertinenti e non eccedenti rispettando i principi di correttezza ,liceità, trasparenza e tutela della riservatezza ,prevalentemente con modalità informatiche ed esclusivamente per finalità di trattamento dei dati personali dichiarati nell’istanza o comunque attinenti alle attività di formazione , istruzione.
  • Il conferimento dei dati è necessario per l’esatta esecuzione degli obblighi contrattuali e normativi come sopra esposto e la loro mancata indicazione comporta l'impossibilità. erogare il servizio richiesto.
  • DIRITTO di Accesso i suoi dati saranno trattati esclusivamente da soggetti autorizzati e incaricati dal titolare del trattamento e debitamente istruiti, adottando tutte le misure tecniche, informatiche adeguate per tutelare i diritti e le libertà che le sono riconosciuti in qualità di interessato.
  • I Paesi TerziI suoi dati personali (non saranno in alcun modo oggetto di trasferimento in un paese terzo, (extra ue) ne di comunicazione a terzi fuori dai casi previsti dalla normativa in vigore, nei di processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.
  • La Conservazione i suoi dati personali saranno conservati nel rispetto delle norme nazionali e dell’unione europea riferite alla documentazione civilistica , amministrativa, contabile.
  • La Rettifica è consentita ai soggetti interessati, tramite PEC docere@pec.associazionedocere.it
  • Il responsabile esterno del trattamento è il CSI Piemonte (sistema informatico con sede legale in Torino Corso Inghilterra. 7 ,10138)
  • La Revoca del consenso al trattamento può essere comunicata tramite la PEC in qualsiasi momento, senza che ciò possa tuttavia recare pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca.
  • La cancellazione avrà effetto immediato, salvo l’eliminazione dei dati che possono determinare inadempienza agli obblighi contrattuali e normativi connessi alle finalità del trattamento, per i quali saranno rispettati i termini di legge.
  • La Limitazione del trattamento dei dati è consentita all’interessato nelle ipotesi di errore, di illiceità e di particolari situazioni, disciplinate dalla normativa, previa comunicazione a mezzo PEC.
  • La Portabilità dei dati potrà avvenire mediante trasmissione in formato elettronico nei termini di legge se tecnicamente fattibile;
  • L’Opposizione al trattamento dei dati per motivi connessi ad una eventuale situazione particolare dell’interessato sarà comunicato tramite PEC e determinerà l’astensione dal trattamento, salvo motivi legittimi o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. I dati eventualmente trattati per finalità di marketing cesseranno di essere oggetto del trattamento. I dati eventualmente trattati ai fini di ricerca scientifica o storica o ai fini statistici, cesseranno di essere oggetto del trattamento salvo l’esecuzione di un compito di interesse pubblico.
  • Il Reclamo può essere proposto direttamente dall’interessato all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.

DOWNLOAD MODULO GDPR